X C o n t e s t   2 0 1 8

Password dimenticata?

VOLARIA CUP XC 2017/18

L’XC Online VOLARIA CUP 2017/18 è una competizione di cross country con inizio 11 Novembre 2017 e termine 30 Settembre 2018 aperta a tutti i piloti nella categoria FAI-3 parapendio con Ale di categoria EN – A; B; C; D, sia in singolo che in Team. Sono esclusi i voli in tandem.

Le Classifiche verranno stilate per ogni categoria di ala con il punteggio dei migliori, da 6 a 10 voli tra quelli registrati, a seconda della categoria di Ala. Il punteggio si acquisisce effettuando voli sia liberi che di triangolo ed il sistema seleziona automaticamente quello che da punteggio più alto.

L'area di volo ammessa è qualsiasi nel mondo, ma il 50% dei voli che contribuiscono alla classifica sono automaticamente selezionati tra quelli effettuati in area perimetrata da punti GPS e corrispondente ad un largo poligono confinato dalle direttici stradali "Polignano - Conversano - Alberobello - Cisternino - Ostuni - RosaMarina". Tale Area di volo è definita "avvantaggiata" ed il punteggio assegnato alle tracce è più alto rispetto a medesimi voli ma effettuati al di fuori del perimetro citato.

Per partecipare a VOLARIA XC CUP è indispensabile:

  1. compilare il modulo cliccando sulla casella “Iscrizione” della pagina web “Competizioni --> Volaria Xc Cup“ sul sito www.clubvolaria.it e pagare la relativa quota di iscrizione
  2. registrarsi su XContest (qualora non si sia già registrati) e flaggare la casella dedicata a VOLARIA XC CUP. Da quel momento le tracce varranno sia ai fini del Contest a cui si è eventualmente registrati (World, Italia, ...) che di VOLARIA XC CUP.

Il REGOLAMENTO di VOLARIA XC CUP è visionabile tramite il menù di lato, o su www.clubvolaria.it. Il regolamento ti sarà comunque inviato in formato .pdf a mezzo mail a seguito della iscrizione.

Buon divertimento – VOLARIA asd – www.clubvolaria.it






Sections: