X C o n t e s t   2 0 2 4

Password dimenticata?

XC Online Italian Championship 2024

Xcontest Italia

Ricordiamo a tutti i piloti che i voli in violazione degli spazi aerei controllati non sono consentiti.
Chiediamo ai piloti di fare attenzione nella pianificazione ed esecuzione dei voli. La pubblicazione di voli in violazione delle leggi porterà alla eliminazione delle tracce dalla competizione e in caso di violazioni ripetute alla sospensione dell’account.

----------------

Caro pilota, desideriamo darti il benvenuto alla pagina web del Campionato Italiano XC.

Se desideri partecipare al XC italiano puoi dichiarare i tuoi voli in questo sito. Gli altri piloti stranieri (che non partecipano al XC italiano) possono dichiarare i lori voli nella sezione XC mondiale. World XContest fornisce classifiche di tutte le nazioni partecipanti. Puoi quindi rivedere i voli di tutti i piloti, quelli che partecipano al XC italiano e tutti gli altri.

L'accesso a xcontest è gratuito per tutti i soci FIVL, sarà invece a pagamento per i non soci.

Quando ti iscrivi inserisci il tuo nome e cognome reali e il numero di tessera fivl, sarai automaticamente riconosciuto come socio e il tuo accout verrà approvato in tempi molto brevi.
L'account dei non-soci che si iscrivono ad XContest Italiano resterà in attesa di approvazione fino al pagamento della quota annuale, da effettuarsi tramite FIVL.
A questo indirizzo le istruzioni per iscriversi.
Maggiori dettagli sulle modalità di pagamento per i non soci saranno disponibili a giorni.

Puoi sempre contattarci al seguente indirizzo: xcontest@fivl.it

 

2024-03-04

2024-02-21

https://www.xcontest.org/italia/voli/dettaglio:leone/21.02.2024/09:46

2021-06-29

Si ricorda a tutti i piloti che, come da regolamento: - Non si possono utilizzare pseudonimi - L'iscrizione è gratuita solo per i soci FIVL Ulteriori info qui: https://www.xcontest.org/italia/regolamento/

2021-05-10

Riparte la "rubrica" dei voli interessanti. ⚠️ I piloti sono invitati a segnalare a questa pagina, via messaggio privato, i voli degni di nota! Riprendiamo con un bellissimo volo di Manuele Dondi, tra Lombardia, Piemonte e Svizzera... (Y)

2020-03-09

Important statement from FIVL aimed on all italian pilots taking part in XC Online Italian Championship 2020😐 ------------------------------------------------ Vista l'emergenza COVID-19 in corso nel nostro paese il Consiglio Direttivo FIVL ha deciso di sospendere XContest in Italia, sia per quanto riguarda il contest nazionale che i sub-contest locali. In molte aree del paese sono in vigore restrizioni agli spostamenti delle persone, è legittimo ipotizzare che restrizioni analoghe possano essere estese ad altre aree del paese nel corso dell'evoluzione di questa emrgenza nazionale. Per senso civico e sportivo riteniamo che la sospensione di XContest a partire dalla data odierna sia per FIVL un atto dovuto. Dal punto di vista civico: per non incoraggiare spostamenti che in alcune aree sono già vietati e nelle altre comportano un aumento di rischio di trasmissione del virus. Dal punto di vista sportivo: per non incentivare comportamenti poco responsabili e non penalizzare gli sportivi a cui è attualmente preclusa l'attività sportiva. Dal punto di vista pratico: non sarebbe in ogni caso praticabile (e non rientrerebbe comunque tra i nostri ruoli) un controllo puntuale, volo per volo, circa la legittimità del volo in relazione alle aree soggette a restrizioni, oggi e nei prossimi giorni. I voli caricati sulla piattaforma XContest a partire da oggi non verranno pertanto conteggiati ai fini della classifica. Questo provvedimento resta in vigore a tempo indeterminato, augurandoci che i tempi per uscire dall'emergenza siano contenuti. Il consiglio FIVL

2019-12-24

https://airspace.xcontest.org/ Grazie al prezioso lavoro di Moreno Frigido, il file degli spazi aerei italiani è stato completamente revisionato ed aggiornato! Inoltre è ora possibile visualizzare gli spazi aerei con diversi "filtri" di quota, in modo da avere una miglior visione degli spazi stessi! Buone Feste :) (Y)





Sections: