X C o n t e s t   2 0 1 9

Password dimenticata?

VDF XC 2019

Caro pilota, desideriamo darti il benvenuto alla pagina web del

VDF XC 2019

 



PRESENTAZIONE
Trofeo XC VDF MOTTARONE 2019

In un anfiteatro più unico che raro e in mezzo a tre laghi molto importanti (L. Maggiore-L. d’Orta- L. di Mergozzo), si trova il Mottarone, una montagna granitica con una altezza di 1492 m situata in Piemonte nella Alpi Pennine, sulla linea spartiacque tra la provincia di Novara e quella del Verbano- Cusio-Ossola, nel territorio comunale di Stresa.

Ottimo punto di decollo e partenza per voli, ma soprattutto per i voli di distanza.

A tal proposito e per far conoscere questo STUPENDO sito e contro tanti pensieri negativi legati a pensieri di piloti che non era un buon punto di partenza per i voli di XC, 7 anni fa abbiamo fatto la prima edizione del TROFEO XC VDF MOTTARONE 2011, riscontrando un notevole successo nell’ambiente PARAPENDIO e con voli scaricati di tutto rispetto, andando a confermare le potenzialità del sito MOTTARONE.

Poi per questioni tecniche di territorio non l’abbiamo più organizzata !!!

Ora più convinti che mai e motivatissimi, abbiamo pensato di riproporre una seconda edizione.

La risposta alla nostra convinzione e molto semplice, continuare a far crescere questo sito di volo e invogliare (non solo per i piloti veterani) i nuovi piloti che si stanno avvicinando ai voli di XC.

Questa manifestazione e rivolta ai piloti che anno ambizioni e che cercano un sano confronto competitivo con altrettanto divertimento ma soprattutto amanti dell’avventura.






Sections: