X C o n t e s t   2 0 1 9

Password dimenticata?

Regolamento

Rules VDF XC 2019

  • Per poter partecipare al Trofeo VDF XC 2019 sarà necessario effettuare l'iscrizione nella sezione Xcontest dedicata al VDF XC. Chiaramente dovrete essere iscritti sul sito del Xcontest.
  • La conferma dell'avvenuta registrazione avverrà solo nel momento in cui il nome del pilota risulterà nella lista dei piloti nella sezione dedicata al VDF XC. Visualizzazione cliccando alla voce piloti.
  • Una volta che si è nella lista piloti, dovrete mandare una e-mail di avvenuta registrazione con nome e cognome a info (AT) vdfmottarone.it. Qualsiasi volo scaricato prima e di aver effettuato l’iscrizione non sarà valido.
  • La chiusura delle iscrizioni è prevista per il giorno 31 marzo 2018.
  • E' indispensabile l'uso del GPS per poter scaricare le traccia del voli sul sito XContest con file IGC come da prassi.
  • Tutti i voli scaricati saranno validi anche per il campionato italiano e quello mondiale, se iscritti.
  • I voli validi per il trofeo VDF XC saranno solo quelli effettuati di sabato e di domenica, e nei giorni festivi italiani di tutto l’anno 2018. Questo per non svantaggiare chi può volare solo in questi giorni.
  • Verranno premiati i primi 3 piloti e le prime 3 donne che avranno percorso la maggior distanza in linea retta.
  • Per convalida volo, il decollo deve avvenire obbligatoriamente dal monte Mottarone, in una boa con diametro 1 Km con punto di centro boa dal decollo Antenne (coordinate decollo antenne: Latitudine: 45.880894 / Longitudine: 8.453666).
  • Ogni pilota, durante il volo, è tenuto a rispettare le vigenti normative Italiane in materia di volo libero.
  • Le tracce dei voli dovranno essere scaricati sul sito Xcontest con la stessa procedura di scarico di un qualunque volo entro e non oltre 2 giorni dalla data del volo stesso, se scaricato dopo i 2 giorni non sarà valido.
  • Il trofeo avrà durata dalla data di avvenuta registrazione del pilota stesso fino al 31 dicembre 2018.
  • E’ facoltà del Club VdF Mottarone non accettare i voli che dimostrino il non rispetto di tali normative (es. sorvolo CTR ecc.), o che dimostrino la non lealtà sportiva.
  • I relativi premi saranno consegnati alla cena del VDF Mottarone che si terra verso fine gennaio 2019 con data da definirsi.
  • Verranno premiati anche i primi 3 piloti classificati e le prime 3 donne classificate con meno di 4 anni di brevetto (valido per chi a come data di rilascio 2014/15/16/17), inviando copia del brevetto all’indirizzo e-mail info (AT) vdfmottarone.it
  • Iscrizione: 5 euro (da dare personalmente all'organizzazione, telefonando al +39 342 1614006 anche in occasione del primo volo. Sarà rilasciata una tessera di partecipazione VDF Mottarone che darà la possibilità al pilota iscritto di usufruire di uno sconto importante per tutto il 2018: esibendo la tessera pagherete 2 corse complete (funivie + seggiovia) fino al decollo in cima al Mottarone a soli 15 euro, invece che 24.
  • per altre informazioni scrivere a info (at) vdfmottarone.it

PRESENTATION Trofeo XC VDF MOTTARONE 2018

In un anfiteatro più unico che raro e in mezzo a tre laghi molto importanti (L. Maggiore-L. d’Orta- L. di Mergozzo), si trova il Mottarone, una montagna granitica con una altezza di 1492 m situata in Piemonte nella Alpi Pennine, sulla linea spartiacque tra la provincia di Novara e quella del Verbano- Cusio-Ossola, nel territorio comunale di Stresa. Ottimo punto di decollo e partenza per voli, ma soprattutto per i voli di distanza. A tal proposito e per far conoscere questo STUPENDO sito e contro tanti pensieri negativi legati a pensieri di piloti che non era un buon punto di partenza per i voli di XC, 7 anni fa abbiamo fatto la prima edizione del TROFEO XC VDF MOTTARONE 2011, riscontrando un notevole successo nell’ambiente PARAPENDIO e con voli scaricati di tutto rispetto, andando a confermare le potenzialità del sito MOTTARONE. Poi per questioni tecniche di territorio non l’abbiamo più organizzata !!! Ora più convinti che mai e motivatissimi, abbiamo pensato di riproporre una seconda edizione. La risposta alla nostra convinzione e molto semplice, continuare a far crescere questo sito di volo e invogliare (non solo per i piloti veterani) i nuovi piloti che si stanno avvicinando ai voli di XC. Questa manifestazione e rivolta ai piloti che anno ambizioni e che cercano un sano confronto competitivo con altrettanto divertimento ma soprattutto amanti dell’avventura.






Sections: